Salta al Contenuto
edizione 2015 25, 26, 27 Marzo Università Bocconi - Milano
 
Lina Juk

Lina Juk

Tax Senior Manager

PwC Tax and Legal Services

LEGGI LA BIOGRAFIA

Le conferenze in cui è presente:

26marzo

Sala 1 | Ore 09:15 - 10:15

La fiscalità degli asset managers 2.0. Conoscere i principali temi ancora aperti per affrontare le nuove sfide e i nuovi trend.

normativa e fiscalità

Conferenza dedicata a:

Operatori del settore
agenda e
materiali
Per poterti iscrivere alle conferenze del Salone devi essere registrato e aver completato lo Step2 nella tua area riservata

Vai al login

Biografia

Laureata in Giurisprudenza, Lina ha intrapreso la propria carriera lavorando a Stoccolma, Londra e Hong Kong. Oggi Lina ricopre il ruolo di Senior Manager del team Transfer Pricing Financial Services presso PwC Tax and Legal Services (TLS) nella sede di Milano. L'esperienza maturata durante il suo percorso professionale include attività di pianificazione, implementazione e documentazione di policies per fondi comuni di investimento, hedge funds, fondi di venture capital e di private equity sia in Italia che a livello internazionale. L'ampia conoscenza sviluppata in ambito transfer pricing le permette di prestare servizi di consulenza in materia di allocazione dei redditi in base alle funzioni svolte nell'Asset Management e servizi di consulenza finanziaria con riferimento a forme d'investimento sia tradizionali che alternative. Inoltre, temi chiave affrontati in ambito transfer pricing sono il supporto nell'identificazione di un'adeguata remunerazione per i key value drivers di specifici businesses, quali la gestione discrezionale degli investimenti, la gestione dei rischi, la distribuzione, l'allocazione degli asset e il trasferimento del rischio. Recentemente, Lina si è, inoltre, focalizzata sull'analisi degli effetti che le actions BEPS hanno e potranno avere nel settore dell'Asset Management.