Salta al Contenuto
edizione 2015 25, 26, 27 Marzo Università Bocconi - Milano
 
Arianna Immacolato

Arianna Immacolato

Direttore settore fiscale

Assogestioni

LEGGI LA BIOGRAFIA

Le conferenze in cui è presente:

27marzo

Sala 4 | Ore 09:30 - 12:00

Il common reporting standard nella prospettiva di sviluppo e ampliamento del progetto FATCA

normativa e fiscalità

Conferenza dedicata a:

Operatori del settore
agenda e
materiali
26marzo

Sala 1 | Ore 09:15 - 10:15

La fiscalità degli asset managers 2.0. Conoscere i principali temi ancora aperti per affrontare le nuove sfide e i nuovi trend.

normativa e fiscalità

Conferenza dedicata a:

Operatori del settore
agenda e
materiali
26marzo

Sala Blu | Ore 10:30 - 11:45

La soggettività tributaria dei fondi immobiliari tra vicende traslative ed eventi modificativi

normativa e fiscalità

Conferenza dedicata a:

Operatori del settore
agenda e
materiali
Per poterti iscrivere alle conferenze del Salone devi essere registrato e aver completato lo Step2 nella tua area riservata

Vai al login

Biografia

Nel 1995 si Laurea in Economia e Commercio presso l’Università “la Sapienza” di Roma. Iscritta all’albo dei dottori commercialisti e dei revisori contabili dal 1997 ad oggi è direttore del settore fiscale di Assogestioni con l’incarico di affrontare le tematiche di natura fiscale che riguardano il settore del risparmio gestito - fondi comuni di investimento (mobiliari e immobiliari), forme pensionistiche complementari e gestioni individuali di portafoglio – e pianificare, presso le Autorità competenti gli opportuni interventi normativi e interpretativi. In precedenza ha svolto la professione a Roma e Milano presso primari studi legali tributari. Cultore della materia, è autrice di contributi e articoli in materia fiscale e docente in corsi di formazione. E’ stata ed è tuttora membro di alcuni gruppi di esperti istituiti a livello OCSE. Attualmente fa parte del “FATCA business advisory group”e del “CRS business advisory group”. E’ stata membro della Commissione di studio per la tassazione dei redditi di capitale e dei redditi diversi di natura finanziaria istituita nel 2006 dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.